oroscopo amore

Oroscopo dell’Amore 2016

I consigli delle stelle per conoscere cosa ci riserva il futuro affettivo durante l’anno. Consulta l’oroscopo dell’amore 2016. Segno per segno.

Tutto il 2016, in amore, è dominato dalla presenza di Giove che imporrà la sua potente influenza in particolar modo nel segno della Vergine, e solamente intorno alla fine dell’anno si sposterà in Bilancia. Nel mese di Agosto Marte entrerà di prepotenza nel segno del Sagittario e ci resterà fino a tutto il mese di settembre. Vediamo come si traduce tutto questo nella sfera dell’amore, delle relazioni e dei sentimenti.

Stando ai segnali offerti dall’oroscopo dell’amore sembra che l’anno 2016 possa essere fautore della nascita di tantissimi rapporti basati più sulla convenienza che sulla pura attrazione. La tendenza sarà quella quindi di dover badare più ai soldi, col rischio di relegare in secondo piano istinto e passione, che sono alla base di qualsiasi rapporto d’amore. La buona notizia però la danno proprio le stelle, secondo le quali i rapporti nati sotto questo influsso più “materiale” potranno consolidarsi, nel tempo, in qualcosa di più intenso, e questo avverrà entro la fine dell’anno 2016.

Ma veniamo ai consigli delle stelle in amore, segno per segno:

I nati sotto il segno dei Pesci potrebbero avvertire un senso di insoddisfazione generale per quanto riguarda la sfera emotiva e sentimentale. Sarà forse che pretendete troppo? Niente paura, il tempo porta sempre consiglio. Un consiglio: se non sapete cosa fare, non fate nulla.

Il segno dei Gemelli, preciso e metodico per natura, probabilmente metterà in discussione alcuni rapporti poco chiari. Stufo di tante parole e pochi fatti pretenderà sincerità e maggiore chiarezza, sopratutto durante l’estate.

Le relazioni intraprese dal Sagittario ad inizio anno potrebbero essere a rischio, non è escluso quindi che possa vivere durante l’estate un momento di crisi. Niente paura, i momenti bui spesso servono per mettersi alla prova. Tutto si può superare con un minimo di buona volontà.

Situazione simile in amore per il segno della Bilancia e della Vergine. Entrambi questi segni dovranno porre maggiore attenzione alle scelte evitando le situazioni poco chiare e pretendendo maggiore concretezza sia da parte di loro stessi che dalle nuove conoscenze.

Il Cancro, uno dei segni più riflessivi di tutto lo zodiaco, sembra essersi stancato di restare in attesa. Il 2016 porterà quindi ai nati sotto questo segno una grande voglia di rapporti di coppia con una crescita emotiva che potrebbe anche sorprenderlo.

Il segno dell’Acquario godrà dei massimi benefici delle stelle che, in questo 2016, sembrano giocare proprio a suo favore. Anche i single più incalliti potrebbero ricredersi e gettare le basi per qualcosa di solido e duraturo. L’importante è lasciarsi andare senza pensarci troppo, cosa nella quale l’acquario è specialista.

L’autunno 2016 porterà qualche problemino al segno dell’Ariete, che sarà portato a riflettere sul passato e fare le giuste riflessioni su quanto creato fino ad ora. I ripensamenti saranno all’ordine del giorno. Importante è valutare ogni situazione con la massima lucidità, cercando di vedere le cose da diversi punti di vista.

Toro e Leone domineranno tutta la prima parte del 2016. La carica emotiva di questi due segni godrà dell’appoggio di tutto lo zodiaco. Anche i single potranno fare nuove interessanti conoscenze. Le coppie sentiranno una profonda maturità nel rapporto che spingerà a compiere scelte importanti.

Avete letto i consigli delle stelle per tutto il 2016. Se desiderate approfondire potete scegliere il vostro segno e leggere l’oroscopo d’amore nel dettaglio.

Oroscopo Amore 2016 Segno per Segno

oroscopo 2016 ariete
oroscopo 2016 toro
oroscopo 2016 gemelli
oroscopo 2016 cancro
oroscopo 2016 leone
oroscopo 2016 vergine
oroscopo 2016 bilancia
oroscopo 2016 scorpione
oroscopo 2016 sagittario
oroscopo 2016 capricorno
oroscopo 2016 acquario
oroscopo 2016 pesci

Commenta l'Oroscopo dell'Amore con Facebook